Villa Trebazia è una villa sull’Appia Antica dove puoi festeggiare il tuo matrimonio. Ti diamo qualche consiglio per organizzare un matrimonio perfetto

La data è stata fissata: ora mancano pochi mesi e i preparativi si intensificano! Se vuoi organizzare un matrimonio sull’Appia Antica devi tener presente alcune “regole” da seguire per un matrimonio perfetto.

Sono i dettagli a fare la differenza

“Vuoi sposarmi?”: dopo questa fatidica frase è iniziato il vostro percorso per l’organizzazione del matrimonio.

Non fatevi prendere dal panico: con le idee chiare e con uno staff preparato riuscirete a organizzare un matrimonio indimenticabile.

Cose da sapere per un matrimonio perfetto

Collaboriamo con le migliori wedding planner di Roma per rendere il vostro matrimonio una favola da raccontare. Sì, perché il nostro obiettivo non è solo quello di riempire la pancia degli invitati con menù squisiti, ma soprattutto di farvi vivere un’esperienza indimenticabile. 

La Location nella quale celebrerete il vostro matrimonio deve essere un posto magico, in cui sia voi, sposi, che i vostri cari vi sentiate a vostro agio e possano godere appieno della giornata. Innanzitutto la location per il vostro matrimonio deve essere luminosa e spaziosa in modo che gli ospiti possano sentirsi liberi. Evitate luoghi con poca luce, troppo barocchi e carichi di decorazioni e intarsi; prediligete ambienti luminosi e ariosi, magari con un bel giardino o un’ampia terrazza in cui organizzare l’aperitivo.

Noi speriamo che nel giorno del tuo matrimonio ci sia un sole bellissimo e caldo, ma se così non fosse? Quando scegliete la location per il vostro matrimonio, accertatatevi che essa disponga di uno spazio adatto sia all’esterno che all’interno per ospitare i vostri ospiti anche in caso di pioggia. Uno spazio coperto, però, che non deve essere spoglio o sciatto: anch’esso deve rispondere ai requisiti di unicità, eleganza e luminosità.

La musica durante il ricevimento

La musica allieta l’anima: qualunque sia il vostro genere musicale preferito, il nostro consiglio è quello di intrattenere gli ospiti con un sottofondo musicale. Vi piacciono i balli scatenati? Dopo il banchetto nuziale predisponete un’area in cui un deejay vi farà ballare tutta la notte. Siete una coppia che predilige atmosfere romantiche? Un quartetto d’archi in giardino allieterà il ricevimento con le sue dolci melodie.

Il nostro suggerimento? Stilate una playlist con le canzoni che hanno segnato momenti importanti nella vostra storia d’amore e raccontatela ai vostri ospiti durante il banchetto. Un’idea creativa potrebbe essere quella di regalare un pen drive personalizzata ai vostri ospiti contenente le vostre canzoni come fosse la vostra bomboniera.

Location per matrimoni Appia Antica

Se volete sposarvi a Roma, ci sono zone bellissime della città eterna che possono essere la cornice ideale per le vostre nozze. Tra di esse c’è l’Appia Antica.

Roma custodisce una quantità considerevole di luoghi suggestivi e caratteristici che la rendono una delle città più belle del mondo. Il parco di Via Appia Antica con il suo patrimonio storico e architettonico, gli scorci che si aprono sulla campagna romana, i colori vividi che si stagliano nelle giornate soleggiate, offrirà agli sposi momenti davvero emozionanti e coinvolgenti.

Villa Trebazia è una location esclusiva per matrimoni ed eventi privati lungo l’Appia Antica a Roma. La raffinatezza degli ambienti si fonde con la professionalità dello staff, che saprà consigliare i futuri sposi nelle scelte migliori per l’organizzazione del matrimonio.

Il Banqueting

Il banqueting è l’alleato di un matrimonio perfetto. Che cos’è, però il banqueting in per un matrimonio?

E’ l’evoluzione del concetto di catering: il banqueting è l’idea, la sottile linea che guida la regia di un matrimonio. Il banqueting è buon cibo, ma è anche allestimenti, fornitura di strutture esterne, organizzazione logistica degli ambienti, cura della scenografia e delle decorazioni.

Il banqueting è la teatralizzazione di un matrimonio, è il fil rouge che lega magicamente tutti i particolari di un sì. È l’atmosfera che lascia agli sposi e agli invitati un ricordo che dura nel tempo. Insomma, il banqueting è un ricevimento di successo!

Sognate un ricevimento organizzato nei minimi dettagli? Il nostro servizio di Banqueting  saprà soddisfare le vostre esigenze.