Come vestirsi per un matrimonio a settembre? Dall’abito agli accessori: ecco quali sono i migliori outfit da indossare in questo mese

Celebrare un matrimonio non è fonte di stress solo per gli sposi. Anche gli invitati hanno un bel da fare. In prima posizione nella lista delle incertezze che il grande giorno fa nascere c’è la scelta del look. A precedere trucco e parrucco: l’abito da cerimonia. Su quale colore puntare? Vestito lungo o corto? Ma soprattutto, qual è la mise più adatta da sfoggiare nella stagione autunnale? Villa Trebazia corre in vostro aiuto!

Cari invitati, non disperate! Anche se il panico si fa pian piano sempre più incombente, a tutto c’è un rimedio. Anche se così non sembra, infatti, il mese di settembre non sarà il vostro peggior nemico. Tante le combinazioni, tanti i colori e tante le fantasie che potrete fare vostre. Ecco diversi spunti e consigli che risponderanno alle vostre esigenze e vi permetteranno di non arrivare impreparati per l’occasione.

 

Matrimonio a settembre: abito per il giorno

Qual è il look perfetto per il giorno? Il mese di settembre offre un ampio ventaglio ma la jumpsuit sembra essere la scelta più adeguata se optate per un’alternativa originale all’abito corto. Comoda, in tendenza ma, soprattutto, facile da abbinare. Scialle o giacca vi daranno la possibilità di coprirvi ma con eleganza! Via libera anche a vestiti midi a ruota o gonne accompagnate da bluse in seta o camice con colletto.

 

Matrimonio a settembre: abito per la sera

Abito rigorosamente lungo! L’ideale sarebbe un vestito liscio e semplice che potrete impreziosire con accessori stravaganti o appariscenti. Al contrario, se optate per un vestito lungo ma più elaborato, gli accessori in stile minimal fanno al caso vostro. Bracciali, orecchini, collane, décolleté dal piglio bon ton, sandali o pochette di pelle: qualunque sia la scelta, l’importante è stare attenti all’accostamento dei colori!

 

Matrimonio a settembre: su quali colori puntare?

Le fantasie floreali sono un must per l’autunno. Quindi: non solo tinte unite! I colori sono forse quelli più facili da scegliere. Questo periodo dell’anno viene accompagnato in genere da abiti di colore più forte o deciso, come il verde o il blu, ma anche di colori più soft quali il giallo e il bronzo. Se preferite le tonalità del rosa antico e beige, quest’ultime di certo non stoneranno.

 

Matrimonio a settembre: cosa indossare sopra l’abito

La stagione autunnale non può darci nessun tipo di garanzia in fatto di temperature. Abiti con spalline, maniche corte o lunghe? Indipendentemente da quella che sarà la vostra scelta, queste sono alcune delle soluzioni alle quali potrete aggrapparvi nel caso in cui il clima non sarà dalla vostra parte. Copri spalle, soprabito o giacca: l’abbinamento migliore vincerà la sfida e verrà con voi a celebrare le nozze!

 

In conclusione

Come vestirsi per un matrimonio a settembre sembrava un tasto dolente e un muro troppo alto da poter superare. Dopo i nostri consigli sarà, però, più facile intraprendere questa avventura. Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che potrete adottare! Molte altre sono le combinazioni, i colori e gli accessori che contribuiranno a rendere il vostro look unico nel suo genere. Dunque, armatevi di fantasia e di pazienza. Anche le prove allo specchio e i selfie inviati alle vostre migliori amiche fungeranno da supporto. Se preferite, invece, un sostegno da parte di veri esperti, lo staff di Villa Trebazia saprà come agire. Ma, in ogni caso, ricordate che “il sorriso è il miglior accessorio che una donna possa indossare”.