Ti stai per sposare e devi spedire ai tuoi ospiti le partecipazioni per il tuo matrimonio. Cosa scrivere per renderle originali?

 

Cosa scrivere nella partecipazione di nozze per non risultare banali? Uno dei momenti più importanti quando si organizza un matrimonio è la compilazione delle partecipazioni per invitare gli ospiti al ricevimento. Di seguito i consigli di Villa Trebazia su come scrivere una partecipazione di matrimonio originale.

 

Cosa scrivere per personalizzare le partecipazioni del matrimonio

La regola numero 1 è personalizzare le vostre partecipazioni di nozze. Dal materiale scelto per la partecipazione alla grafica, è importante che l’immagine sia coordinata e vi rappresenti. Avete scelto un tema per il vostro matrimonio? Proponetelo anche nelle partecipazioni di nozze!

Ad esempio, se il vostro matrimonio è a tema Shabby Chic tutto deve essere coordinato: dall’abito della sposa alle partecipazioni per il matrimonio.

Partecipazioni Matrimonio: il tuo invito Shabby Chic

 

Cosa scrivere in una partecipazione per un matrimonio Shabby Chic? Partiamo dalla veste grafica della partecipazione: la parola chiave è vintage! Scegli materiali invecchiati come la carta kraft su cui stampare elementi floreali, le texture rustiche, i caratteri retrò. Se ti piacciono, usa i pois, le righe, ma soprattutto i colori pastello. Un ever green molto Shabby è lo spago che chiude la partecipazione di nozze.

 

partecipazione matrimonio shabby chic

Fonte: Pinterest

“Shabby” è una parola che indica qualcosa di invecchiato: se hai scelto questo tema per il tuo matrimonio significa che prediligi un ambiente informale e romantico. Gli invitati devono entrare nel mood già nel momento in cui ricevono la partecipazione di nozze. Poche informazioni, e molto sentimento: per scrivere la giusta partecipazione di nozze shabby chic non servono paroloni. Usa la parola Amore, in corsivo a ‘mo di firma al posto di matrimonio. “Gli sposi ti invitano a celebrare il loro Amore”

 

Amate viaggiare: ecco le partecipazioni di nozze a tema viaggio

 

Per voi, la felicità sta nella parola viaggio. Insieme avete girato il mondo in lungo e in largo, e non vedete l’ora di partire di nuovo, stavolta come marito e moglie.

Oltre che nel tableu de marriage e nei segnaposto, potete sfruttare il tema viaggio nelle vostre partecipazioni di nozze. Come scrivere partecipazioni di nozze a tema viaggio?

 

fonte: eventilab.it

 

Per la veste grafica, potete scegliere di confezionare le partecipazioni di nozze come se fossero un biglietto aereo o navale. Potete inserire i vostri nomi e la “data di partenza” ovvero quella del vostro matrimonio con luogo e ora del “check-in”.

Se questa proposta vi sembra un tantino esagerata, scegliete una carta ruvida sulla quale potete far stampare una cartina geografica in trasparenza. Potete rilegare la partecipazione di nozze a tema viaggio con uno spago e un ciondolo ligneo a forma di automobile o di aereo.

 

Indietro nel tempo con partecipazioni di nozze vintage

Che amiate gli anni ‘20, gli anni ‘30 o gli anni ‘50 il matrimonio a tema vintage è quello che fa per voi! Nella pagina frontale della partecipazione di nozze quale frase migliore di “ Eravamo insieme , tutto il resto del tempo l’ho scordato” ( walt whitman ) per dare il “benvenuto” ai vostri ospiti?

 

partecipazioni a tema vintage

fonte: matrimonioepartecipazioni.it

 

Un’altra idea originale è quella di stampare le partecipazioni di nozze a tema vintage come se fossero dei biglietti anni ‘20 di un Transatlantico.

Villa Trebazia: la tua location per matrimoni a Roma lungo la via Appia Antica

 

La partecipazione di nozze è il punto di partenza del tuo matrimonio; la location è dove si svolgerà il ricevimento. Scegliete una location che vi permetta di curare in ogni minimo dettaglio il vostro matrimonio a tema. Lo Staff qualificato di Villa Trebazia saprà consigliarvi su come allestire le sale e i giardini, su come scegliere il tableau de marriage e il banquetting. Per un matrimonio indimenticabile sotto il cielo di Roma, scegliete Villa Trebazia.

 

 

Venite a conoscere la nostra Villa, qui i contatti